неділя, 19 квітня 2015 р.

"Ангелы, играющие среди цветов" занавес


E’ tutta lavorata a filet la lunghissima tenda bianca, classica ed intramontabile, con paffuti angioletti che giocano tra i fiori. Questo bellissimo lavoro è rifinito al fondo, da un bordo smerlato formato da maglie altissime ed archetti. Escluso il bordo la tenda misura 90 x 180.

 Occorrente
- 400 gr. di cotone Babylo DMC filo di Scozia N. 20, colore bianco
- uncinetto in acciaio per pizzi N. 1,25

Punti impiegati
- m.bassissima, m.bassa, m.alta, rete filet.
- pippiolino: 3 cat. e 1 m.bassa nella m. bassa di base.
Rete filet. Si lavora seguendo lo schema, tenendo presente che un quadretto vuoto corrisponde a : 1 m.alta, 2 cat., saltare 2 m. o cat. di base; 1 quadretto pieno corrisponde a: 1 m.alta nella m.alta, 2m.alte nelle 2 m. o cat. seg.
Iniziare ogni riga con 3 cat., che sostituiscono la 1a m.alta e terminare ogni riga con 1 m.alta nell’ultima m. di base. Per calcolare con esattezza il numero di catenelle , moltiplicare per 3 il numero di quadretti dello schema ed aggiungere 1 m. finale.

Esecuzione ( media difficoltà )
Avviare 484 cat. e lav. secondo lo schema ( che è diviso in tre parti, per comodità di interpretazione). Completato lo schema, tagliare e fissare il filo.
Bordo di rifinitura. Riprendere la lavorazione sul lato opposto delle cat. di avvio e lavorare il bordo smerlato come da schema. Completato lo schema proseguire sui lati e sul margine superiore della tenda seguendo l’impostazione data nello schema (4 m. basse nelle 4 m. seg., 1 pippiolino). Terminare con 1 m. bassissima nella 1a m. bassa dell’ultima riga del bordo smerlato. Tagliare e fissare il filo. (Milea)




Источник


Немає коментарів:

Дописати коментар

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...